Vivo ogni giorno la Sua presenza in me

Vivo ogni giorno la Sua presenza in me

presenza_di_DioLa mia testimonianza dell’incontro con Gesù è maturata giorno per giorno e, soprattutto, solo adesso riesco ad assaporare la Sua opera e la Sua presenza nella mia vita e, in modo particolare, sul mio posto di lavoro.
Rispondendo alla chiamata del Signore Gesù, e accettandoLo come mio unico Salvatore, mi permette di riconoscere i miei peccati davanti a Dio e di vedere ogni giorno l’opera che Egli fa nella mia vita e soprattutto il cambiamento che la Sua Presenza ha prodotto nei miei atteggiamenti, comportamenti e pensieri. Egli ha sconvolto totalmente il mio essere pratico e spirituale.
Ciò che prima era enormemente stressante e problematico, fatto di contrasti, a volte insuperabili, di combutte, scontentezze ed incomprensioni, adesso è divenuto, con Gesù Cristo, perfettamente indifferente; vedo, e soprattutto vivo, tutto ciò in maniera completamente diversa, certa che Gesù è sempre al mio fianco, pronto ad aiutarmi in ogni mia caduta, a difendermi da ogni attacco e sollevarmi da ogni frustrazione.
Avendo capito, per mezzo della Sua Parola e della Sua presenza, che ogni cosa ci viene donata per grazia Sua e che ogni posto di lavoro in cui Egli ci ha posto, oltre che per il nostro sostentamento materiale, ha uno scopo ben preciso che risiede nell’opera che Dio ci invita a fare per la Sua Gloria, tutto avviene nella nostra vita soltanto perché ogni cosa è nella Sua volontà.
Di fatto, oggi, riesco a sopportare meglio le prove che il Signore mi pone ogni giorno, ripeto, soprattutto nell’ambiente lavorativo, dove gli interessi umani ed ogni sorta di avvilimento spirituale sono la nota quotidiana, ma grazie a Gesù, ogni giorno Egli mi permette sempre più di poter non soltanto affrontare le prove del mondo, ma ancor più testimoniare che Gesù è il Signore. L’opera compiuta da Gesù nella mia vita non si ferma solo a questa esperienza, ma tante sarebbero le testimonianze da poter raccontare per la Sua Gloria.
Spero che queste parole possano essere di conforto per qualche fratello o sorella che attraversa momenti di prova, in particolar modo sui posti di lavoro e ringrazio Dio per tutto quello che mi ha regalato, anche per le prove che ogni giorno mi pone davanti e che mi avvicinano sempre più a Lui che è Eterno e Onnipotente.

Angela