Una Vita Piena Di Vigore

Una Vita Piena Di Vigore

Il SIGNORE è la mia luce e la mia salvezza;di chi temerò?Il SIGNORE è il baluardo della mia vita;di chi avrò paura? [Salmo 27:1]

Il salmista evidenzia ciò che il Signore rappresenta nella sua vita: Egli era per lui luce, salvezza e forza; quindi, anche se un esercito si fosse accampato attorno a lui, non avrebbe avuto paura, poiché viver alla luce dello splendore del volto di Dio. Il Signore è la mia salvezza, per. ciò la mia vita è piena di vigore: questo è il concetto che Davide si sforza di esprimere in questo salmo. Fratello e amico, che cosa rappresenta il Signore per te? Puoi dire con Divide: ’11 SIGNORE & la mia luce”? Gesù è la luce del mondo, ed Egli ci dice: “Chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita’ (Giovanni 8:12). La condizione per ricevere la luce di Dio in noi e camminare con Cristo, cioè osservare tutti i Suoi insegnamenti: “Chi dice di rimanere in lui, deve camminare com’egli camminò” (I Giovanni 2:6). “Perché chiunque fa cose malvagie odia la luce e non viene alla luce, affinché le sue opere non siano scoperte; ma chi mette in pratica la verità viene alla luce, affinché le sue opere siano manifestate, perché sono fatte in Dio” (Giovanni 3:20, 21).
Questo stile di vita garantisce la salvezza per le anime nostre e ci dà la forza per esclamare: Di chi temerò? Di chi avrò paura? Davide chiede al Signore di dimorare nella Sua casa, per ammirarne la bellezza e offrirGli sacrifici di lode per tutto il resto della vita. Soltanto al cospetto di Dio sa di trovare un rifugio sicuro nel giorno dell ’avversità.
Fratelli, quali richieste rivolgiamo al Signore? La Sua presenza è là dove due o tre sono radunati nel nome di Cristo. Non importa il numero o la modestia del luogo ove ci si riunisce, Egli è in mezzo a noi e la cosa che più conta e realizzare un pari consentimento. La casa del Signore è il luogo in cui si realizza una comunione intima con Dio.
Fratelli, sforziamoci di vivere una vita alla luce della verità, esuberanti nello Spirito e animati da una fiducia simile a quella del salmista.