La voce di Dio

La voce di Dio

VocediDioHo accettato Gesù nella mia vita nel 1999, mentre mi trovavo a Lome (Congo), dopo che ricevetti una telefonata di mio marito, che si trovava a Milano, in cui mi raccontava della sua conversione e mi invitava a cercare una chiesa evangelica, così da poter pregare e cercare il Dio vivente che lui aveva conosciuto.

Mio marito, che era pagano e praticava magia nera, dopo aver conosciuto il Signore, riuscì a cambiare radicalmente la sua vita per seguirLo. Fu proprio questo che mi fece immediatamente capire che esisteva un Dio potente che poteva salvare e proteggere i Suoi figli. Iniziai a frequentare una chiesa evangelica e, dopo tre mesi di studio della Parola di Dio, feci patto con Lui e, piano piano, imparai ad adorare e pregare Gesù con costanza. Ricordo benissimo che mi chiudevo nella mia cameretta e, pregando e piangendo, ponevo tante domande a Dio.

Un giorno, appena entrai in chiesa, lo Spirito Santo mi spinse ad inginocchiarmi e, proprio mentre ero in quella posizione, sentii una forte voce che mi domandò se sapessi davvero chi fosse Gesù: ricordo che in quel momento tutto il locale di culto suonava, come se fossero presenti degli altoparlanti. In quel momento risposi alla domanda che mi era stata posta, confermando che sapevo chi fosse Gesù: Egli è il Figlio di Dio!

Quella voce continuava a parlarmi e, in particolare, iniziò a raccontarmi tutto quello che Gesù poteva fare nella vita dell’uomo, e io risposi che ne ero consapevole. Verso la fine, quella voce mi disse: «Figlia mia, devi sempre finire la tua preghiera dicendo: “Nel nome di Gesù Cristo di Nazareth”». Io risposi: «Amen». Dopo ciò, quella voce potente finì di parlare.

François